Colori e fantasie si uniscono nelle mani della Maison DAPHNÉ facendo dei fiori della Riviera la vera arte su seta. L’originalità caratterizza la collezione dei Foulard dei Fiori in cui il valore della produzione serica Made in Italy si lega all’expertise della sartoria DAPHNÉ, un’eccellenza della moda in Liguria. In 50 anni di storia questa azienda artigiana – ancora oggi condotta dalla famiglia Borsotto – ha creato una nuova tendenza della modafiori nella forte identità della Riviera Ligure e la costante valorizzazione della bellezza di questo territorio.
La mostra ospiterà anche il progetto itinerante “CASTELLUCCIO DI NORCIA, UN PREZIOSO FIORE NEL CUORE DELL’ITALIA” costituita da grandi e suggestive immagini del servizio fotografico realizzato per la Maison DAPHNÉ dal fotografo imperiese Adolfo Ranise in collaborazione con la modella Carol Enrico nelle distese fiorite del Pian Grande di Castelluccio di Norcia.
Un pezzo speciale, dalla collezione dei foulard dei fiori, è il foulard Bouquet Garden, l’ultima creazione delle Maison sanremese dedicata all’Umbria e al Garden Club perugino. Protagoniste sono le fioriture selvatiche, un’opera d’arte tutta naturale e soprattutto unica al mondo, racchiusa nello scrigno della nostra Italia.