Baciato da un sole splendido e incorniciato dal grande pubblico venuto ad ammirare le tantissime iscritte, il nostro secondo Concorso “Una Rosa In Testa” si è svolto nello storico parco di Villa Fidelia in una grande atmosfera di briosa eleganza tutta al femminile. Considerevole è stato l’impegno preso da tutte le partecipanti per sfoggiare creazioni notabili per originalità ed eleganza, abbinati ad abiti in tema con il decoro e i colori del loro cappello.
La sfilata si è svolta con la gioiosa disinvoltura da vere habituée delle passarelle e il pubblico non è rimasto indifferente, spesso tifando per le loro preferite. Particolarmente arduo è stato il lavoro della giuria per via delle moltissime varianti di cappelli proposte da più di 40 donne, dai 5 ai 91 anni. Con il rammarico di non avere altri premi da distribuire alle tante partecipanti degne di nota la scelta è avvenuta secondo la seguente classifica:
PREMIO ORIGINALITÀ assegnato PARIMERITO a 2 gruppi
- Il gruppo della Gioielleria Menghini di Spello organizzata dalla signora Wilma Menghini con il titolo “Il Sogno della Principessa”
- Il gruppo organizzato da Mimma Marchesini di Foligno con il titolo “Fantasy” ed acconciature create con fiori veri
PREMIO PER IL CAPPELLO PIU SONTUOSO
- Nadia Brozzi di Foligno per il suo cappello “Dark Roses”
PREMIO ELEGANZA
- Fiora Baglioni di Perugia per il suo mise “Elegance”
Una SPECIALE MENZIONE DELLA GIURIA è stata consegnata a Loredana Muzzi di Foligno per il suo intramontabile stile.
Vogliamo formulare uno speciale ringraziamento alle tante bambine che hanno partecipato con grande disinvoltura e charme a questo concorso che promette di diventare un evento fra i più amati de I Giorni delle Rose.