Dal paradiso alla terra e dalla terra al paradiso
Per millenni l’albero è stato l’archetipo del collegamento fra il cielo e la terra, inserendosi come componente carico di simbolismo e elemento imprescindibile di ogni giardino: l’uomo che aspira al contatto con il cielo attraverso il verde.
Con una presentazione ricca di idee, simboli e bellezza, l’architetto Stefano Chiocchini* ci parlerà del più attuale esempio di questo atavico bisogno dell’uomo che anela al collegamento fra il suo giardino e il paradiso attraverso le piante, utilizzando i nuovi sistemi e concetti del VERDE VERTICALE della ditta Celebrin, con cui l’architetto collabora da anni.
Durante la manifestazione saranno visibili al pubblico due esempi di questa nuova arte, uno realizzato sulla parete esterna della Limonaia, ed uno all’interno della sala di ingresso della stessa, allestiti dall’azienda Celebrin di Udine su progetto dell’Arch. Chiocchini.
Venerdi 2 Giugno, ore 15.30 nella Limonaia
*Architetto & Designer, docente di Ergonomia, Interior, Industrial, Exhibit & Landscape Design presso l’IId Istituto Italiano Design, membro fondatore ADI Umbria (Associazione per il Disegno Industriale)